La primavera è ormai alle porte, il sole inizia a splendere sulle nostre città e le temperature iniziano ad aumentare notevolmente. Ma l’inverno, si sa, ci lascia in eredità sempre qualche odioso chiletto di troppo e bisogna quindi correre ai ripari! Come? Non disperatevi amici perchè quest’oggi vi regaleremo qualche prezioso consiglio per conquistare una forma fisica smagliante!
La prima dieta che vi proponiamo è la dieta del the verde. Questa bevanda rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute del nostro organismo in quanto ha molteplici propietà. Il the verde, infatti non solo è una fonte preziosa di antiossidanti, utili a contrastare i radicali liberi che causano il naturale invecchiamento cellulare, ma si rivela fondamentale per tutti coloro i quali vogliono smaltire i chili in eccesso, in quanto tende a bruciare i grassi ed inoltre ha una forte azione diuretica e depurativa. Il programma alimentare che vi proponiamo prevede 1200 kcal giornaliere e va seguita per una settimana o al massimo per due. La sconsigliamo però a chi soffre d’insonnia perchè il the, come si sa, contiene sostanze eccitanti. Per conoscere il menù di questa dieta vi consigliamo di leggere questo articolo sul nostro blog di salute.
Un’altra dieta che vi consentirà di depurarvi e di ritrovare la corretta forma fisica, persa durante i mesi di abbuffate invernali è la dieta dello yogurt. Si tratta di una dieta che vi permetterà di perdere 2-3 kg in soltanto 3 giorni e sottolineamo il fatto di non prolungarla perchè potrebbe diventare addirittura pericolosa per l’organismo! E’ una dieta prettamente depurativa. Per maggiori dettagli inerenti alla dieta dello yogurt ( alimento preziosissimo per il nostro organismo) continuate a leggere questo articolo.
Sottolineamo inoltre l’importanza dell’attività fisica, indispensabile non solo per dimagrire ma anche per prevenire le malattie cardio-vascolari. Concedetevi quindi una bella corsetta all’aria aperta!