Si dice che la Befana tutte le feste porta via e con esse anche le grandi abbuffate che i pranzi natalizi portano con sé, così ci ritroviamo a fare i conti con la bilancia. Da oggi si parte con i buoni propositi della diete per riuscire a ritrovare il nostro peso forma e per disintossicare il nostro organismo dai troppi bagordi festivi.
Iniziamo con alcuni consigli per rimettere in forma e depurare il nostro corpo: il primo passo da fare è un buon peeling che ci permette di stimolare la circolazione e ridare lucentezza alla nostra pelle. Il secondo passo è quello di disintossicarsi dai bagordi: il trucco migliore è bere ogni mattina bicchieri di acqua, tiepida o fredda, con il succo di un limone fresco e sostituire i consueti the e caffè col the verde. Per avere maggiori informazioni su come disintossicarsi vi invitiamo a leggere questo articolo su risparmiosalute.
Ora passiamo a qualche utile consiglio per chi vuole perdere i chili accumulati in questo periodo, utilissime a questo scopo sono le tisane. Se il nostro scopo è solo quello di depurare e sgonfiare il nostro organismo ottima è la tisana a base di radice di liquirizia e ribes nero. Se il nostro intento è invece quello di perdere kg consigliamo tisane a base di guaranà, di ficus o the verde. Per chi ha problemi intestinali ottima è quella alle foglie di lampone che hanno il compito di attivare chi soffre di intestino pigro, e aiutano l’equilibrio intestinale. Efficaci le tisane di malva e tiglio per tutti quelli che soffrono di stitichezza. Per avere maggiori informazioni sulle tisane vi consigliamo questo articolo di risparmiosalute.