L’estate è perfetta per organizzare delle serate con amici e parenti, soprattutto se si ha a disposizione un bel giardino. Potrete stupirli preparando con le vostre mani delle bevande alla frutta, alcoliche o analcoliche. Risparmio in Casa corre in vostro aiuto dandovi delle splendide ricette.
Ecco come preparare un’ottima Frutta imperiale. Vi occorreranno: frutta mista, zucchero, colla di pesce, gin o vodka. Cliccate qui per conoscere il procedimento.
Un’altra bevanda alcolica che potrete preparare è il Bloody Mary, drink dal colore rosso fuoco, ideato per Mary Tudor, la figlia della Regina inglese Maria I, soprannominata Mary la sanguinaria. Per realizzarlo avrete bisogno di: Vodka, 1/5 succo di limone, salsa worchester, salsa tabasco, fettine di limone, sedano, succo di limone, pepe e sale. Cliccate qui per leggere il resto della ricetta.
Potrete preparare anche delle bevande molto dissetanti e analcoliche, perfette quindi per i più piccoli. Avrete l’imbarazzo della scelta! Potrete optare per un drink all’anguria e uva: 160 g di mirtilli, 4 grappoli piccoli di uva nera, 4 fette di anguria, 1 bicchiere e ½ di carcadè gelato. Pesche e tè: 4 pesche, 2 bicchieri di tè forte, 1 cucchiaio di zucchero, ghiaccio tritato. Melone: 400 g di polpa di melone, 80 g di zucchero, 2 bicchieri di latte, una pesca gialla, 1 bicchiere di ghiaccio tritato, 1 pezzetto di zenzero. Sono molto semplici da realizzare ed estremamente veloci da preparare anche all’ultimo momento. Per leggere tutto l’articolo, cliccate qui.
Con queste ricette farete davvero un figurone e la vostra festicciola sarà un successo! Gli invitati rimarranno entusiasti dei vostri drink!