Con questo caldo è opportuno cercare di consumare cibi leggeri e rinfrescanti, in modo che il nostro organismo non risenta eccessivamente delle alte temperature. Risparmio in Casa vi suggerisce alcune ricette fresche ma allo stesso tempo gustose: zuppa fredda di rucola, piselli e basilico e una torta gelato.
Per sopravvivere alle alte temperature non bastano ventilatori, condizionatori e abiti leggeri, ci vuole anche la giusta alimentazione. Questa ricetta sembrerebbe perfetta per questo periodo di grande caldo: zuppa fredda di rucola, piselli e basilico. Vi occorreranno: 1/2 litro di brodo di pollo ben sgrassato, 4 belle manciate di rucola, una manciata di basilico, 50 g di pinoli, 1 dl di panna acida o di yogurt greco intero, sale e pepe. Questa zuppa fredda è semplicissima da preparare, fresca e ottima, può facilmente essere servita come primo piatto oppure come antipasto. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.
Quante volte vi sarà capitato di entrare in pasticceria e ammirare quelle favolose torte gelato, che fanno salire l’acquolina in bocca a prima vista. Porete realizzarle comodamente a casa vostra, provate questa ricetta! Procuratevi: 1 piccolo pan di spagna, 600 g di gelato, frutta a piacere per decorare, 100 ml di panna da montare, 100 g di cioccolato extra fondente e 40 g di zucchero. Questo dolce non richiede una preparazione molto elaborata, chiunque si può cimentare nella sua realizzazione. Riuscirete senza dubbio a stupire i vostri ospiti, che vi ringrazieranno per aver regalato loro un’ondata di freschezza. Per sapere come preparare questa torta gelato, cliccate qui.