Avete mai mangiato le verdure e la frutta ripiena? Le verdure probabilmente sì, ma le pesche ripiene saranno sicuramente una novità per molti. Risparmio in Casa vi spiegherà come preparare delle gustose ricette, facili e ideali nella stagione estiva. Leggete questi articoli e preparatevi a stupire i vostri ospiti!
Queste due ricette sono dedicate sia a chi non va matto per le verdure, sia a quelle persone che invece le mangiano molto spesso. Sarà un modo per provarle magari in una maniera differente. Pomodori con ripieno di mare, ingredienti: 500 g di cozze, 200 g di tonno sott’olio, 6 pomodori maturi, 3 acciughe, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai di succo di limone, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, ½ bicchiere di vino bianco, sale, pepe, origano. Zucchine, carote e cetrioli ripieni, ingredienti: 2 zucchine, 2 cetrioli, 2 carote, 100 g di ricotta, 100 g di tonno sott’olio, 6 filetti di acciughe, olio d’oliva, capperi, pane raffermo, sale, pepe. Cliccate qui per conoscere il procedimento.
Le pesche ripiene è una ricetta che permette di mangiare la frutta in un modo alternativo e può trasformarsi in un dolce da poter offrire facilmente agli amici, senza impiegare troppo sforzo o troppo denaro. Ingredienti: sei pesche gialle, cento grammi di zucchero, quattro biscotti savoiardi, un cucchiaino di cacao, un cucchiaio di uvetta, un tuorlo, cannella, burro, brandy, vino bianco secco. Per leggere il resto dell’articolo, cliccate qui.