Gelato, granita e macedonia: come prepararli in casa

Gelato, granita e macedonia: immancabili nella stagione estiva! Sono sicura che ognuno di voi consuma regolarmente durante l’estate almeno uno di questi tre alimenti. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi spiegheranno come realizzarli comodamente a casa vostra senza dover andare al bar!

Con queste temperature elevate, il gelato rappresenta una fonte sicura di refrigerio. Perché non provare a farlo in casa? Così potrete averlo sempre a disposizione nel freezer di casa vostra! Per realizzare il gelato al pistacchio vi serviranno: 150 g di pistacchi, 200 ml di panna da montare, 1 bicchiere di latte, 80 g di zucchero, 1 uovo e granella di pistacchio. Per conoscere il procedimento da seguire, cliccate qui.

Un altro alimento tipicamente estivo è la granita. Cosa c’è di più refrigerante e rinfrescante di una bella granita ghiacciata? Leggendo questo articolo scoprirete come prepararla in casa in ben tre gusti differenti: caffè (4 tazzine di caffè ristretto, 150 g di zucchero, 1 bicchiere di panna da montare, 30 g di zucchero vanigliato), fragola (500 g di fragole, 2 cucchiai di zucchero, ½ cucchiaio di succo di limone, acqua) e limone (4 limoni, 150 g di zucchero, 1 l di acqua naturale). Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

La macedonia è la regina indiscussa dell’alimentazione estiva: fresca, dissetante, gustosa e poco calorica. Esistono varie ricette, questa prevede l’utilizzo del melone, dell’anguria e dei pistacchi. Ecco gli ingredienti per sei persone: ¼ di anguria, 1 melone piccolo, 30 g di pistacchi sgusciati, 3 cucchiai di zucchero, 1 limone. Per continuare a leggere, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *