Giovani, ecco le offerte a tempo più interessanti

Sotto Natale fiocca. Al momento non è ancora neve, ma sono offerte di lavoro, anche se a tempo determinato. Offerte dedicate soprattutto ai giovani, a chi voglia cominciare a mettere qualche soldo da parte e fare nuove esperienze. Sono quasi tremila posti, anche se si tratta di occupazioni stagionali.

Quelli legati alle prossime vacanze natalizie e a quello che comporteranno soprattutto per la Grande Distribuzione e quelli legati ai viaggi, non solo degli italiani, nei villaggi turistici. Ecco perché ci piace segnalare quelle che sono le ultime proposte di Adecco e Obiettivo Tropici.

In particolare Adecco, società leader nella ricerca di personale specializzato, ha aperto le selezioni per circa 2.500 persone, tutte con profili differenti nel campo delle vendite e dell’inventario. Perché soprattutto il mese di dicembre per i grandi supermercati è il mese legato alle vendite ma anche ai bilanci di fine stagione. E ci sono lavori stagionali che sono sempre richiesti, dagli addetti alle vendite ai banconisti, da chi confezioni regali a chi faccia servizio ai piani negli alberghi, dai responsabili dell’intrattenimento agli stand ad addetti a vario titolo negli aeroporti italiani. Per consultare tutte le offerte disponibili vi invitiamo a leggere questo articolo che trovate su risparmiolavoro.

E se è vero che pensare alle prossime vacanze da protagonisti diretti può sembrare prematuro in questo periodo dell’anno, non lo è per le aziende che devono preparare i loro villaggi turistici. Ecco perché i tour operator si rivolgono ad aziende specializzate per cercare tutti quei personaggi che fanno la vita di un villaggio turistico. Dagli animatori veri e propri ai bagnini, a chi si occupa degli spettacoli e di rendere migliore la vita dei villeggianti.

Anche in questo caso si parla ci contratti a tempo determinato che però possono essere il trampolino di lancio per farsi conoscere e diventare personaggi pubblici, un po’ come successo in passato a Fiorello, che ha cominciato così. Chiunque fosse interessato può leggere questo articolo su risparmiolavoro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *