Inps: grandi risultati nella lotta all’evasione contributiva

L’Inps è sempre in prima linea nella lotta contro l’evasione contributiva: dopo i buoni risultati raggiunti nel corso dello scorso anno, la battaglia prosegue anche in questo primo scorcio di 2010.
Si è verificato infatti, nel 2009, un aumento dei crediti incassati, in confronto al 2008 che si attesta intorno al 65%.

Invece, per quanto riguarda gennaio e febbraio di quest’anno, la lotta all’evasione ha portato ad incassare una cifra pari a 865 milioni, con un incremento del 26,3%, in confronto ai dati registrati negli stessi mesi del 2009, in cui l’incasso aveva raggiunto soltanto i 685 milioni.
Il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, evidenzia con soddisfazione i risultati conseguiti in questa prima parte di 2010, elogiando l’efficace azione condotta negli scorsi dodici mesi contro l’evasione contributiva, anche se rimane ancora molto da fare.
Ci sono ancora ampi margini di miglioramento e, proprio in questo senso, l’azione dell’Inps evidenzierà ancora grandi risultati nel corso di quest’anno.
I dati parlano effettivamente da soli: il recupero diretto dei crediti è aumentato del 20,4%, mentre quello mediante concessionari ha avuto un incremento del 37,8%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *