L’insalata è il piatto più consumato in estate, perché fresca, leggera e velocissima da preparare. Non appesantisce, è facile da digerire e non compromette il mantenimento della linea. Esistono un’infinita varietà di ricette, con tanti ingredienti diversi, a seconda dei gusti di ciascuno. È possibile prepararla con le verdure, ma anche con il riso o la pasta, un modo per adattare i nostri primi piatti al caldo dell’estate. Ecco cosa vi consiglia Risparmio in Casa.
L’insalata di riso è uno dei piatti prediletti dell’estate: fresca, facile e veloce da preparare, comoda da portare anche in spiaggia. Classica o sfiziosa, con carne o verdura, insomma, ne esistono tante varianti. Provate queste due ricette: insalata di riso alle verdure, 200 g di riso Basmati, 20 pomodorini, 2 carote, 1 cetriolo, 1 scalogno, ½ peperone verde, basilico, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale. Insalata di riso alle verdure: 200 g di riso Basmati, 20 pomodorini, 2 carote, 1 cetriolo, 1 scalogno, ½ peperone verde, basilico, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale. Per conoscere il procedimento delle ricette, cliccate qui.
In Estate si tende a mangiare piatti molto freschi perché questo gran caldo toglie l’appetito. Spesso e volentieri si tende a mangiare molta frutta, tra cui il cocomero! Questo frutto è ricco di acqua, zuccheri, vitamina C e A, potassio e magnesio, ed è povero di calorie. Ecco la ricetta per preparare una speciale insalata, adatta a grandi e bambini, vi occorreranno: 4 fette di anguria, 1 confezione di feta greca, rucola, olio extra-vergine d’oliva, rosmarino, menta fresca, sale, aceto balsamico. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.
Verissimo, in estate i piatti freschi sono molto graditi! Ricette invitanti…le proverò