Il mondo dei tablet, in questi mesi, si è arricchito di diversi nuovi protagonisti che hanno incrementato ancora di più la concorrenza tra le case produttrici del settore. A dare il via alla guerra dei tablet da 7 pollici è stato probabilmente proprio l’ultimo arrivato, l’iPad Mini, una versione ridotta nelle dimensioni ma non nelle funzionalità del tablet Apple. L’iPad Mini, sin dal suo arrivo sul mercato, dovrà andare a sfidare due agguerritissimi concorrenti, il Kindle Fire HD, di Amazon, e il Nexus 7, di Google.
Si tratta di tre prodotti differenti, con caratteristiche costruttive e tecniche simili, che però nascono da filosofie di sviluppo completamente differenti. Potete dare un’occhiata ad una prima comparazione dei tre tablet QUI.
La concorrenza nel segmento dei tablet da 7 pollci promette di essere quanto mai agguerrita con utenti divisi su fronti diversi, un po’ come accade per la continua sfida tra iPhone 5 e Galaxy S3.
L’iPad Mini rappresenta, ad oggi, una delle scommesse più difficili portate avanti da Apple negli ultimi anni. L’azienda di Cupertino, infatti, a differenza di quanto accaduto in molte altre sfide, si è gettata in un settore già affollato con competitori in grado di fornire prodotti dalle analoghe prestazioni con prezzi decisamente competitivi e con un supporto continuo. Sia Amazon che, soprattutto, Google, infatti, hanno sviluppato dei tablet di alto profilo in grado di dare non pochi problemi all’ultima creazione di casa Apple.