MoneyMap, i conti tornano

money map

Quanto volte nelle famiglie italiane capita di arrivare alla fine del mese e porsi la fatale domanda: “Ma dove li ho spesi tutti questi soldi?”. Non si tratta di cattiva amministrazione, ma semplicemente della mancanza di un’organizzazione del bilancio familiare. Ora però arriva un rimedio, tanto semplice quanto immediato: è ‘MoneyMap‘, un’app ideata da Fineco Bank (una delle armi forti in casa Unicredit) per una gestione più efficiente dei conti di casa.

Un servizio automatico e soprattutto perfettamente sicuro che permetterà di raccogliere tutti i dati essenziali per far quadrare il bilancio senza ovviamente che queste cifre possano in qualche modo essere intercettate dall’esterno. Uno dei suoi vantaggi maggiori sta nel fatto che MoneyMap é collegata direttamente al conto corrente e a tutti i sistemi di pagamento che ne derivano, come bonifici, carte di credito e bancomat sul proprio conto Fineco. Così tutte le operazioni vengono catalogate e analizzate da MoneyMap in maniera automatica e più logica. Ma l’utente potrà scegliere quali informazioni mostrare e quali ignorare, adattare le categorie di spesa e scegliere con quali grafici confrontare i dati.

L’app permette di visualizzare il totale prelevato nel mese che l’utente può suddividere in spese e categorie per capire effettivamente come siano stati spesi i soldi tra bollette, utenze domiciliate, spese, auto e quant’altro, ma soprattutto di avere molte funzionalità esclusive. E’ il caso di Brand Map che segnala i negozi e i marchi presso i quali si sia speso di più con le carte di credito o ancora ‘Imposta il tuo Budget’ grazie al quale sarà possibile impostare un budget per ogni tipologia di spesa oppure impostare attraverso MoneyMap un budget automatico per ogni categoria, calcolato sull’andamento delle spese nei mesi precedenti.

E ancora, se il cliente ha impostato un budget, MoneyMap segnala automaticamente quando si stia spendendo più del previsto, la geolocalizzazione visualizza su una mappa Google i luoghi dove hai speso con le carte, in Italia e nel Mondo e si potranno gestire anche i prelievi e le spese effettuate in contanti.

Ecco perché questa nuova proposta di Fineco, che ormai è diventata leader nel mondo dei conti e degli investimenti, con oltre 860 mila clienti in Italia, segna una nuova frontiera anche perché il servizio sarà disponibile pure per chi abbia una carta ricaricabile. E ci sarà anche la possibilità di creare una versione specifica per smartphone per poterla utilizzare in movimento. Paolo Di Grazia, Direttore Banca Diretta FinecoBank, è giustamente orgoglioso della sua creatura: “MoneyMap di Fineco è un valido strumento che ci aiuta a distinguere le spese essenziali da quelle superflue e a monitorare le voci di costo più onerose rispetto alle quali programmare dei tagli, anche con l’obiettivo di risparmiare”.

 


Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *