La chirurgia estetica sembra non avvertire il peso della crisi, pur di avere un corpo perfetto e allontanare i segni dell’età, le donne (alcune, non tutte) sono disposte a tagliare qualsiasi altra spesa pur di non rinunciare a qualche ritocchino. Seno, viso, braccia e persino i piedi, la chirurgia estetica è ormai in grado di operare in ogni parte del corpo. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute sapranno dirvi di più al riguardo.
Una delle parti del corpo di una donna che maggiormente tradisce la sua età è rappresentata dalle braccia, in particolare quella parte inferiore che va dal gomito all’ascella. Per questo, quante vogliono apparire un po’ più giovani scelgono di ricorrere alla brachioplastica, meglio nota come “lifting delle braccia”. Con l’invecchiamento la cute e il tessuto muscolare cedono, ma questo può capitare anche in seguito a un dimagrimento importante. La brachioplastica è la risposta chirurgica al problema di rilassamento accompagnato da grasso localizzato nell’interno braccia, comunemente conosciuto come effetto “braccia ad alettone” o “braccia a bandiera”. Cliccate qui per saperne di più.
Negli Stati Uniti se il piede non è adatto al tipo di calzatura scelto, non si cambia il modello di scarpa bensì il proprio piede. Già, proprio così, si ricorre al chirurgo estetico per livellare, accorciare, stringere le dita dei piedi! Si tratta di una tecnica chiamata “Perfect 10!” che consiste nell’accorciamento della punta di tutte le dita dei piedi per ovviare all’antiestetica sporgenza dai bordi del sandalo. Ma l’American Podiatric Medical Association mette in guardia da questi interventi e sottolinea l’importanza dei piedi in tutta la struttura scheletrica e muscolare: sono la base su cui poggia il nostro corpo, tutto il peso e dalla quale prende le basi la postura. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.