Riciclo creativo: orecchini e borsette fai da te

Il riciclo creativo non è solo un hobby ma anche un vero e proprio stile di vita. Ci sono molte persone che davanti a un oggetto all’apparenza totalmente inutile riescono a vederci tanti possibili utilizzi, sono in grado di dargli una nuova vita. Così, da delle bottiglie o forchette di plastica è possibile realizzare degli orecchini, da una tovaglia una borsetta. Scoprite come leggendo questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa.

Da delle comuni bottiglie e forchette di plastica è possibile realizzare, in maniera molto semplice e veloce, dei graziosi orecchini, che potrete tenere per voi o donare come regalo, oppure venderli. Vi occorreranno: bottiglie di plastica (meglio se colorate), candela, chiodino metallico, gancetti per bijoux, forbici, monachelle. Oppure: forchette di plastica colorate, chiodino metallico, gancetti per bijoux, forbici, monachelle, carta vetrata. Otterrete degli orecchini davvero molto originali che potrete decorare a vostro piacimento. Per conoscere il procedimento da seguire, cliccate qui.

Riciclando una tovaglia che avete smesso di utilizzare perché macchiata in alcune parti, oppure semplicemente rovinata dal tempo, potrete realizzare una borsetta. Avrete bisogno di: 1.5 metri di tovaglia con la gomma bianca sotto, macchina da cucire, forbici, catena fina del colore e della trama che preferite, borchie ad anello, pinze, stoffa o maglietta inutilizzata, strap adesivo. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Come potete vedere, è possibile riciclare gran parte degli oggetti che abbiamo in casa, dovremmo solo imparare a pensarci un po’ su prima di gettarli nella spazzatura. Andiamo alla ricerca della vena creativa che c’è in noi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *