Riforma Fiscale 2011: Novità e Cambiamenti!

Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della nuova Riforma Fiscale 2011 e delle relativa modifiche apportate in sede d’approvazione dal Governo. Secondo quanto dichiarato, dallo stesso Tremonti, la Riforma Fiscale 2011 ha come scopo quello di ridefinire secondo nuove regole, l’intero sistema economico e fiscale italiano.

Le modifiche vanno dalla riformulazione  dell’attuale quadro delle aliquote Irpef e all’Iva, a questi si aggiungono altresì “i rincari” rispetto ai ticket sanitari diventati molto più onerosi, e numerose altre novità.

Le indiscrezioni, parlano di numerose novità che lo stesso ministro Tremonti avrebbe voluto applicare alla Riforma Fiscale 2011, novità che sembrano già non essere poi così ben volute dal popolo italiano.

Sembra infatti che, questa riforma, non porterà solo benefici ma anche aggravi fiscali di un certo peso, il ticket sanitario, dovrebbe infatti passare dagli attuali 10 euro a ben 25 euro, un aumento questo, di una certa portata, che probabilmente subirà forti osteggiamenti e resistenze da parte degli italiani.

Secondo le prime voci, La Riforma Fiscale 2011 dovrebbe contenere le seguenti novità:

  • Le fasce IVA, potrebbero subire aumenti dell’1%, slittando dal 10 all’11% e dal 20% al 21%.
  • A partire dai primi giorni del 2012 il Ticket sanitario potrebbe passare da 10 a 25 euro
  • Le Aliquote Irpef da cinque dovrebbero passare a tre.

Le polemiche sono numerose, e numerose sono le contestazioni sia dalla compagine politica che dalle varie associazioni a difesa del cittadino che rivedono, nella nuova Riforma Fiscale 2011, un tentativo di gravare ulteriormente sulle tasche di un popolo ancora provato da una crisi economica che continua a ravvisarsi in numerosi settori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *