Scatti in mostra

Se amate le mostre dedicate agli scatti fotografici, Risparmio in Viaggio è in grado di darvi delle notizie che troverete sicuramente davvero molto interessanti. Fino al 23 settembre a Torino sarà allestita la mostra dedicata agli scatti di Chiara Samugheo, ad Aosta invece rimarrà aperta fino a novembre una mostra fotografica dedicata a Marilyn Monroe. Per saperne di più continuate a leggere!

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino dedica una mostra a Chiara Samugheo, prima donna in Italia a diventare fotografa professionista, riuscendo a emergere in un ambiente tipicamente maschile. La mostra, intitolata “Fuori dal set. Fotografie di Chiara Samugheo per il cinema”, sarà allestita alla Mole Antonelliana e sarà visitabile fino al fino al 23 settembre. Accompagnerà il visitatore in un percorso di 150 foto ritraenti volti noti del cinema nostrano e non solo: Gina Lollobrigida con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica, Antonella Lualdi, Sofia Loren e Monica Vitti, e poi Alberto Sordi con Silvana Mangano, Fellini con Giulietta Masina, e ancora Clark Gable, Charlie Chaplin, Ursula Andress, e Claudia Cardinale.

“Presentare per la prima volta, in modo organico, il lavoro di Chiara Samugheo qui a Torino, nuova mecca del cinema italiano e non, è un atto dovuto, un riconoscimento imprescindibile” ha detto Mario Ruffini, il curatore della mostra. Per tutti i dettagli, cliccate qui.

In occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, la mostra “Marilyn, the last sitting. Bert Stern” porta in Italia gli scatti di Stern, regista e uno tra i più importanti fotografi di moda americani: fu l’ultimo a immortalare con il suo obiettivo Marilyn Monroe. La mostra sarà aperta al pubblico fino al prossimo novembre al Forte di Bard, nel cuore della Valle d’AostaCliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *