Sicilia e Marche: una vacanza all’insegna del mistero

Avete mai fatto una vacanza all’insegna del mistero? No? E allora è arrivato il momento di organizzarla! Il nostro Paese è ricco di posti colmi di misteri, leggende, storie suggestive, il tutto arricchito da paesaggi mozzafiato e luoghi incontaminati. Questi articoli presenti su Risparmio in Viaggio vi suggeriranno alcune mete, come la Sicilia e le Marche.

In Sicilia è nato un vero e proprio tour dei misteri, partendo dall’Etna, procedendo poi per Catania e la sua Fontana dell’Amenano, Castel Ursino con le frasi d’aiuto dei carcerati, Castello di Nelson e il suo fantasma..e infine Elena. Chi è? Scopritelo da voi continuando a leggere questo articolo, cliccate qui!

Spostiamoci ora nelle Marche e inoltriamoci nella bellezza e nei misteri di Osimo. La cittadina sembra avere una città sotterranea parallela fatta di cunicoli, corridoi, una moltitudine di vie, nella quale si pensa venissero fatti dei riti magici. Oltre a questo, ad Osimo potrete ammirare l’antica cinta muraria, i monumenti, i musei e molto altro ancora. Cliccate qui per avere ulteriori informazioni.

Sempre nelle Marche, troviamo un’altra cittadina molto interessante: Camerano. Così come Osimo, è caratterizzata da ambienti sotterranei, ed è proprio sotto la città che è stata fatta di recente una scoperta agghiacciante. Lo staff di Mistero ha eseguito degli studi nella Chiesa di San Francesco, in particolare nella sua cripta. Rompendo la pavimentazione è stata trovata una botola. Aprendola si poteva scorgere una scala, dei resti umani e una piccola bara con sopra una croce. All’interno, quel che restava di un povero bambino Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *