Solo qualche mese fa era il simbolo della crisi della Nintendo. Ora però il Nintendo 3DS rappresenta invece il successo e la ripresa della casa nipponica. Un cambiamento di rotta dovuto alla decisione della produttore di abbassare il costo della propria rivoluzionaria console.
Un costo passato dai 259 iniziali a 170 euro, che hanno reso la console uno dei regali più gettonati in questo Natale 2011. Ma ora per la console arriva il periodo più complicato visto che fino a questo momento il Nintendo 3DS non ha avuto rivali. Si trattava appunto di una console rivoluzionaria perché per era la prima a che grazia alla stereoscopia 3D che permette di vedere in tre dimensioni senza gli occhialini. Per conoscere meglio la storia del successo della console di Nintendo vi invito a leggere questo articolo.
Ma dal 22 di febbraio la console dovrà vedersela con un’agguerrita rivale, la Playstation Vita console della Sony pronta a rubare alla rivale una buona fetta di mercato. Si tratta di due dispositivi che hanno delle grandi differenze tecniche a anche una grande differenza di prezzo: infatti la console di Sony avrà un costo di 302,99 euro in versione 3G/Wi-Fie 252,99 euro in quella solo Wi-Fi.
Ecco le caratteristiche di questa console di Sony
Dimensioni: Larghezza 182 mm, Altezza 18,6 mm, Profondità 83,5 mm
Schermo (touchscreen) 5 pollici (16:9)
Risoluzione: 960 x 544 circa 16 milioni di colori schermo Multi-touch OLED
Fotocamere Anteriore e posteriore VGA 1.3 MP
Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono integrato
Sensori: Sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), Bussola elettronica a tre assi
Posizione geografica: GPS integrato con supporto wireless
Comunicazioni wireless: connettività rete mobile (3G),IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1) (wireless) (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc)Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)
Durata batteria Massimo 4 ore e 30 minuti
RAM:512 MB
CPU : ARM® ARM_CortexTM-A9 (quad core)
GPU:PowerVR SGX543MP4+ (128 MB di vram)
Chi volesse sfruttare l’opportunità Vodafone proporrà la PlayStation Vita in abbonamento a prezzi vantaggiosi; per conoscerne i costi vi invito a leggere questo articolo.