Sotto l’albero di Natale c’è l’ iPad

Sono cambiate di molto le lettere che i bambini scrivevano a Babbo Natale una generazione fa, da quelle di oggi. Mentre un tempo le lettere a Santa Claus erano piene di richieste di giochi, dal nuovo modellino di auto alla Barbie ballerina, dal Subbuteo al nuovo Sbrodolino, dalla bicicletta nuova al monopattino,  le lettere dei bambini di oggi sono piene di oggetti tecnologici.

Da una recente ricerca effettuata dalla Nielsen, condotta su bambini dai 6 ai 12 anni, emerge che tra gli oggetti più desiderati sotto l’albero di Natale al primo posto si posiziona l’iPad, più desiderato addirittura delle console di gioco da sempre amate da tutti i ragazzi, come la Xbox e la PSP3.

Un amore, quello dei ragazzini americani per i terminali Apple, dimostrato anche dalla seconda posizione del iPod Toch e dalla terza dell’Iphone, che scale le classifiche con l’arrivo del nuovo modello. Per chi volessere conoscere meglio i risultati della ricerca della Nielsen e sapere come iPad ci possa essere utile per decidere i nostri regali di Natale consigliamo di leggere questo articolo di risparmiotecno.

E siamo già quasi certi di sapere quale sarà il regalo più desiderato del Natale 2012, non perché siamo preveggenti ma perché dalle ultime indiscrezioni che corrono sul web pare che a gennaio prossimo inizierà la produzione del tanto atteso iPad 3.
A dare la notizia è la Digitimes  secondo la quale la società di Cupertino avrebbe ordinato ai fornitori di produrre 3 milioni di pannelli per il prossimo iPad 3. Dopo i ritardi dettati dai problemi della risoluzione del display, sembra quindi che il prossimo anno vedremo quindi il nuovo tablet di Apple che sarà leggermente più spesso rispetto all’ultimo, proprio per consentire al terminale di avere un display ad altissima risoluzione. Per maggiori informazioni consiglio di leggere questo approfondimento su risparmiotecno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *