In un tempo di crisi come questo, in cui la maggior parte delle famiglie arriva a stento a fine mese, risparmiare diventa un obbligo! E la nuova frontiera del risparmio è rappresentata dai supermercati e dalla spesa online! Acquistare i beni di prima necessità, e non solo, sul web, infatti, non è solo comodo ma anche vantaggioso poiché la maggior parte dei prodotti usufruisce di particolari sconti e promozioni.
Fare la spesa sul web è semplice ed anche i meno esperti possono riuscire senza problemi. Nella maggior parte dei casi, una volta entrati all’interno del sito vi viene chiesto di effettuare un’ iscrizione, inserendo i propri dati personali ed una password. A questo punto potrete iniziare a visitare il vostro supermercato virtuale, acquistando ciò di cui avete bisogno, ma stando seduti comodamente sul vostro divano di casa! Il servizio di consegna a domicilio, generalmente ha un costo che si aggira intorno alle 5 euro ma in alcuni casi è addirittura gratuito!
Sono tantissimi, ormai, i market che offrono questo servizio di spesa virtuale, come ad esempio, conad, carrefur, ipercoop, esselunga ma anche tantissime altre catene alimentari di minore entità. A tal proposito vi consigliamo di leggere questo articolo sul nostro blog di risparmio in casa.
Ma c’è anche un altro metodo per risparmiare! Quale? Semplicemente facendo la spesa alla spina! Si acquista, cioè, soltanto ciò che realmente vi serve, nelle giuste dosi ed in contenitori riciclabili. Un po’ come si faceva una volta, per intenderci.
Secondo un’indagine di federconsumatori infatti scegliendo i prodotti alla spina anziché quelli confezionati il risparmio è assicurato. Una famiglia puo’ arrivare a risparmiare ben 70 euro al mese , ovvero quasi 800 euro l’anno , il che non è affatto poco. Per maggiori dettagli riguardo questo argomento, vi suggeriamo di continuare a leggere questo articolo, cliccando qui.