Ormai per la maggior parte di coloro che sono partiti in vacanza è arrivato il momento di tornare a casa, e questo significa rientrare a lavoro o rimettersi sui libri. Il ritorno alla routine non è sempre facile, anzi, comporta spesso vari disagi che però possono essere facilmente risolti seguendo alcuni accorgimenti, che troverete spiegati in questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute.
I tipici sintomi della cosiddetta Holiday Blues consistono in ansia, noia, apatia, insonnia, irritabilità, ma anche cefalea, difficoltà digestive, mal di gola, tosse, dolori muscolari ed uno stato di generale spossatezza. I soggetti più a rischio sono proprio coloro che sulle vacanze tendono a investire troppe aspettative. Per cercare di limitare i disturbi è consigliabile non tornare a casa all’ultimo momento ma, nel caso fosse possibile, lasciarsi qualche giorno libero anche in città. Qualche giorno che faccia da “camera di decompressione” tra le vacanze e l’ufficio. Cliccate qui per saperne di più.
La prima cosa da evitare quando si rientra da un periodo di ferie e si torna alla solita routine è quella di riprendere immediatamente con gli stessi ritmi pre-vacanze. Meglio fare un rientro soft, cercando di ritagliare ancora dei momenti di relax, come una passeggiata lungo le strade cittadine o un corso di fitness in palestra. Importante anche l’alimentazione, alcuni cibi sono in grado di risollevare l’umore e ci aiutano a mantenerci in forma. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.