Subaru e Suzuki, le novità per Ginevra

Il Salone di Ginevra 2013 è alle porte e tutte le maggiori Case di stanno attrezzando. Non fanno eccezione le giapponesi per le quali il mercato europeo è quanto mai fondamentale. Lo dimostra ad esempio Subaru  che presenterà tutte le sue ultime novità ma anche qualche modello in versione concept.

Anzitutto la nuova Subaru Forester, wagon da poco lanciata sul mercato italiano e che si presenta come un’evoluzione della precedente generazione. Oltre alla dotazione completa e una versione aggiornata del propulsore 2 litri boxer a benzina ad iniezione diretta da 280 cavalli, la nuova Subaru Forester può vantare il fatto di aver conquistato le 5 stelle nei crash test di Euro NCAP.

A Ginevra arriverà anche la Subaru Outback Boxer Diesel Lineartronic, una versione che unisce la classica unità boxer, ma con alimentazione a gasolio. Il motore sarà abbinato al cambio automatico Lineartronic a variazione continua ma con possibilità di azionamento manuale (a sette velocità) tramite comando al volante. Interessante anche la Subaru Viziv Concept, prototipo che anticipa un crossover di prossima generazione. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.

In Svizzera farà bella mostra di sé anche il nuovissimo Suzuki S-Cross che rappresenta la naturale evoluzione del concept visto in settembre al Salone di Parigi, dove ha raccolto diversi consensi. L’auto si presenta come un veicolo trasversale, con caratteristiche simili sia ad una normale 5 porte che ad un SUV.

Un modello valido sia per la famiglia che per il tempo libero, punta molto sulla versatilità e lo spazio dell’abitacolo. E grazie alla trazione integrale, sarà all’altezza della tradizione Suzuki, permettendo di affrontare in scioltezza sia lo sterrato che i freddi mesi invernali. Chi volesse saperne di più può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *