Turbine eoliche di seconda mano

Mentre le wind farm impiegano turbine sempre più grandi, sta nascendo un mercato dell’usato per le turbine di piccole e medie dimensioni. La Halus Power e’ una compagnia californiana specializzata nel recupero delle turbine eoliche dismesse. Le turbine disponibili spaziano tra i 65 kW e i 500 kW, adatte a soddisfare le esigenze di chi ha una fattoria o una piccola comunità locale da rifornire.

Si sono specializzati nel ristrutturare le turbine Vestas, vi aggiungono componenti elettroniche per il controllo a distanza, possono montarle su pilastri costruiti su misura, le colorano a vostro gusto e provvedono anche al mantenimento in climi particolarmente freddi.

Il nome della ditta, Halus, e’ un mix tra i nomi degli dei del sole e del vento, da loro studiati a scuola: Helios ed Aeolus. Sono arrivati alle turbine di seconda mano partendo dalle misure di ventosità.

Fonte: Ecowiki.it

1 Comment

  1. Salve, quando ho fatto per la prima volta un commento su questo blog ho erroneamente spuntato “notifica nuovi commenti via email”… ora purtroppo ogni volta che viene aggiunto un commento ricevo quattro email con lo stesso commento. C’è un modo per annullare questo servizio? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *