Essere pensionati nella società moderna non sembra affatto essere una cosa semplice in quanto le pensioni sembrano calare vorticosamente e con sempre maggiore frequenza a dispetto, invece, di aumenti e rincari puntualmente registrati dai vari settori dell’economia e della vita quotidiana.
Aumentano gli affitti, aumentano i generi alimentari, aumentano carburanti e perfino i costi dell’energia, aumenta l’intero costo della vita, insomma, ma la pensione continua a rimanere la stessa se non, cosa ancora più sconcertante, addirittura diminuita.
Essere pensionati nella società moderna, quindi, sembra quasi un’impresa titanica vera e propria che a fronte di un’età anziana e della stanchezza inevitabile degli anni, diventa ancora più insopportabile da sostenere.
Ed ecco che a calmierare una situazione precaria, ci prova BancoPosta, con una promozione innovativa e quanto mai stravagante che porta il motto di “Pensione accreditata, pensione raddoppiata”.
Una nuova campagna indetta tramite BancoPostaPiù e destinata all’intero popolo di pensionati INPS e INDAP. Dal 1 Aprile fino al 31 Dicembre, i pensionati potranno partecipare ad un concorso che potrebbe raddoppiare l’erogazione della propria pensione.
Il funzionamento è quanto mai intuitivo e semplice; ogni mese i pensionati che verseranno la pensione sul Conto BancoPostaPiù potranno partecipare al concorso che, se vinto, darà l’opportunità a ben 5 pensionati di raddoppiare l’importo della pensione in gettoni d’oro fino ad un massimo di 3.000 euro.
Un’opportunità davvero interessante che permetterà, almeno a qualcuno di quell’anonimo esercito bistrattato dai Governi, di beneficiare ( dopo anni di duro lavoro e di dedizione) di un po’ di tranquillità economica.