Come si sa, questi sono tempi tutt’altro che facili sia per l’economia dei singoli cittadini che delle imprese, difatti sono sempre più numerose le aziende che per non rischiare il fallimento si aggrappano alle sovvenzioni statali e governative.
Proprio a tal proposito, quindi, segnaliamo oggi una importante opportunità offerta dalle Regione Toscana che ha stanziato un fondo per tutte le ditte commerciali e turistiche del territorio che effettueranno interventi di innovazione di processo e di organizzazione.
Per poter usufruire dello stanziamento, c’è tempo fino al 30 Settembreprossimo, basta far pervenire le domande di finanziamento entro tale data e soprattutto ricordiamo che dovranno essere redatte esclusivamente online.
Le aziende che vogliono farne richiesta, possono richiedere le chiavi di accesso al sistema informativo a “Sviluppo Toscana” entro le ore 12.00 del 29 settembre 2010.
Potranno usufruire del fondo tutte le micro, piccole e medie imprese, anche di nuova costituzione impegnate nel settore del turismo e del commercio, tutti i raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) con almeno tre Pmi operanti nel turismo e/o nel commercio e i centri Commerciali Naturali (CCN).
Gli importi richiedibili variano da un minimo di 50 mila ad un massimo di un milione di euro, rammentiamo che le medie imprese riceveranno un contributo pari al 25%, le piccole e micro imprese del 35% e i Centri Commerciali Naturali (CCN) del 50%.