Incentivi auto: Arrivano quelli privati

Panorama grigio e insicuro quello che caratterizza le vendite automobilistiche in Italia! A quanto pare, infatti,  è e sarà -ancora per molto- proprio l’automobile a pagare la grande crisi economica che continua ad affliggere l’Italia.

Le famiglie italiane, infatti, preferiscono spendere per altri beni di consumo rimandando l‘acquisto dell‘automobile a tempi migliori.

Un tracollo, questo, per il settore automobilistico che già lo scorso anno ha fatto registrare una caduta della domanda di oltre il 17,5% . Valutando invece complessivamente l’andamento generale emerge che, dal 2007 ad oggi, mancano oltre 656.000 unità per un calo complessivo del 36%.

Per questi ed altri motivi, coloro che si troveranno ad acquistare un’automobile oggi, riusciranno ad ottenere grandi risparmi. Le Case di produzione ed i relativi concessionari, infatti, sono alle prese con il lancio di grandissime offerte caratterizzate da estensioni di garanzia a titolo gratuito, listini abbattuti, anticipi zero con rateazioni a lungo termine o magari auto a versioni bifuel con l’alimentazione a Gpl omaggio. Senza contare le immancabili vetture a «km zero», da sempre fonte di grande convenienza per i consumatori.

Inoltre, in mancanza di incentivi statali, arrivano quelli diretti delle case di produzione. I  grandi marchi automobilisti infatti hanno scelto di stanziare fondi privati per agevolare l’acquisto dell’automobile. Tra i primi marchi a scegliere tale strategia, il Gruppo Ford. Gli ecoincentivi vengono applicati sulla maggior parte della gamma per un risparmio di oltre 5.000 compresa rottamazione e permuta (per auto immatricolata prima del 31 dicembre 2002). E’ possibile infatti ottenere una Ka a partire da 8.750 euro, una Fiesta 3 porte a partire da 9.500 ed una Focus berlina a 15.250.

Fiat è alle prese con il lancio della nuova Panda, il cui prezzo parte da 10.200 euro. Eppure è possibile ottenere la Panda Classic con motore 1.2 da 69 Cv benzina o Gpl-benzina, 1.3 diesel Multijet 16v da 75 Cv e 1.4 da 77 Cv Natural Power (metano-benzina) in offerta al prezzo di 9000 euro. Occasione ghiotta per un modello che è stato a lungo best-seller in tutta Europa.

Per avere maggiori informazioni ed essere sempre informato sulle novità del mercato automobilistico visita il nostro sito “RisparmioAuto”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *