Ombrelloni gratis per tutta l’estate agli over 65

ombrelloni gratis pensionatiEssere anziani ai giorni d’oggi non è una cosa semplice, le pensioni sono sempre più basse, la vita diventa sempre più cara e per migliaia di pensionati italiani anche l’attività più semplice, come andare in vacanza, può diventare un bene di lusso! Esistono però numerose iniziative volte ad aiutare le fasce di popolazioni più deboli, come quella che promossa dai comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Calci, Fauglia, Lorenzana e Orciano Pisano, Vecchiano e Vicopisano, i quali metteranno a disposizione ombrelloni gratis per tutti i pensionati over 65!

Il progetto prenderà il via il prossimo 1 giugno e durerà per tutta l’estate, fino al 30 settembre 2013. Coloro i quali vorranno usufruire dell’offerta potranno recarsi sulle spiagge dei comuni convenzionati a qualunque ora del giorno dal lunedì al venerdì.

Per poter usufruire delle agevolazioni previste però, bisognerà dimostrare al comune di percepire un reddito inferiore ai 20.000 euro e di essere residente in uno dei comuni elencati precedentemente. Basterà una semplice autocertificazione..ed il gioco è fatto!

L’iniziativa prende il nome Estate 2013 e gode del patrocinio di Sib Confcommercio Pisa in unione alle Società della Salute dell’area pisana da anni impegnata a contrastare povertà e disagio sociale nell’intero territorio pisano. A sostenere l’evento oltre trenta stabilimenti che hanno già annunciato piena disponibile ad offrire ombrelloni gratis a tutti gli anziani che ne faranno richiesta!

Potranno usufruire dell’esonero anche tutti i turisti over 65 recandosi semplicemente ad uno degli sportelli di “Punto Insieme” presenti su tutto il litorale pisano. Ricordiamo che il cento Punto Insieme è aperto esclusivamente il martedì pomeriggio e il venerdì mattina, in questi giorni però i turisti intenzionati potranno prenotare il proprio ombrellone in maniera del tutto gratuita.

Una volta prenotato il proprio ombrellone il bagnante avrà a disposizione anche due sdraio, per massimo quattro persone!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *