E se vi dicessimo che fare la spesa con i coupon conviene davvero, e non solo alle fanatiche e pazze donne americane in onda sul digitale terrestre? Ebbene si, fare la spesa oggi costa.. e costa tanto (sfido chiunque a sostenere il contrario)!
Entrare in un supermercato spesso vuol dire spendere molti soldi senza comprare proprio niente. Ed ecco che inizia a diffondersi anche in Italia lo strano (e conveniente) fenomeno del couponing!
Negli Usa sono sempre di più le donne che si cimentano in rocambolesche imprese per risparmiare fino all’ultimo centesimo grazie all’utilizzo studiato e combinato dei famosi Buoni Sconto, ma a quanto pare anche le donne Italiane non sono da meno. Il fenomeno ovviamente affonda le radici in problemi certamente più radicati (e quello che poteva sembrare ieri un piccolo aiuto diventa oggi assoluta necessità).
Secondo un’inchiesta condotta da “Il Salvagente” infatti, emerge che i buoni sconto oggi in circolazione in Italia e distribuiti mediante l’acquisto di specifici prodotti (o mediante riviste e siti web) hanno subito un notevole incremento passando dai 370 milioni ai 420 milioni portando così ad un netto risparmio di oltre 57 milioni di euro.
Come sappiamo negli Stati Uniti quella dei Coupon è diventata una realtà oramai sempre più consolidata, tanto che c’è chi grazie ai talloncini distribuiti da riviste e giornali, fa la spesa senza spendere nemmeno…un dollaro! Grazie alla cumulabilità, in America, i coupon si trasformano in vera e propria moneta mediante la quale fare spesa a costo zero!
Esistono numerosi siti dove è possibile scaricare gratuitamente buoni sconto, tra cui i noti marchi Danone, Valsoia, e nostromo!