Agenzia delle Entrate: arrivano online i nuovi modelli Iva, 730 e Cud

Ricordiamo a tutti i contribuenti che devono presentare la dichiarazione dell’imposta sul valore aggiunto per l’anno 2011, che i nuovi modelli IVA sono finalmente  disponibili sul web. Ad annunciare la notizia nella giornata dello scorso Martedì, è stata la stessa Agenzia delle Entrate sottolineando altresì alcune importanti modifiche che hanno reso i vari modelli IVA 2011 più snelli e molto più facili da compilare.

Tutta una serie di modifiche, insomma, a favore del contribuente che avrà (di conseguenza) un accesso facilitato alla compilazione, semplicemente recandosi sul web e cliccando sul sito Internet dell’Agenzia.

Tramite il sito in questione, inoltre, si possono visionare -e se necessario scaricare- oltre ai nuovi modelli, anche un modulo di istruzioni che renderà ancora più agevole la compilazione.

Secondo quanto è stato riportato dall’Agenzia, oltretutto, è stato reso disponibile anche il nuovo modello 730/2011 indispensabili per tutti i lavoratori e pensionati che devono necessariamente ricorrere alla dichiarazione dei redditi.

Come per i moduli IVA così anche il modello 730/2011 presenta alcune piccole modifiche, ognuna di queste ovviamente studiata per semplificare il più possibile la procedura di compilazione, anche in questo caso si possono tranquillamente visionare direttamente dal sito dell’Agenzia.

Inoltre, tutti coloro che dovranno presentare la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e assimilati definitiva attraverso la compilazione del modello Cud 2011, troveranno anche loro online una nuova versione scaricabile, ricordiamo altresì che la data di scadenza è stata fissata per il prossimo 28 febbraio del 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *