L’Associazione dei Contribuenti Italiani ha recentemente reso noto che, in caso di debiti nei confronti del Fisco, i cittadini italiani potranno sfruttare una nuova ed importante opportunità, difatti è stato reso finalmente disponibile il modulo per rateizzare in 72 rate (pari addirirrura a ben 6 anni) eventuali debiti residui.
L’associazione, altresì, si è resa disponibile nel mettere a disposizione dei propri associati assistenza e moduli, ricordiamo altresì che tutti i contribuenti con alle spalle delle pendenze economiche nei confronti del fisco, dovranno rivolgersi direttamente agli uffici di Equitalia invece che all’Agenzia delle Entrate come accadeva in passato.
Per quanti non ne fossero ancora a conoscenza, segnaliamo che Equitalia è la società impegnata nella riscossione dei tributi operante su tutto il territorio nazionale.
A decretare tale situazione la stessa Agenzia delle Entrate che, dopo aver recepito lo scorso 28 febbraio la legge 31/2010, ha deciso di aderire pienamente al decreto “milleproproghe”.
Possono ottenere la rateizzazione in 72 rare anziché in 48, tutti i contribuenti con debiti legati alle amministrazioni statali, alle autorità amministrative indipendenti o agli enti pubblici di previdenza oltre che alle agenzie istituite dallo Stato, nel caso in cui a l’ente creditore si riveli essere contrario alla concessione della rateizzazione dovrà formalmente comunicarlo all’agente della riscossione.
Nel caso in cui si voglia procedere alla richiesta del modulo necessario per l’eventuale rateizzazione del debito ci si può rivolgere direttamente allo Sportello del Contribuente chiamando al numero 06/42828753, oppure richiederlo in via automatica tramite web cliccando qui