La serie di incentivi lanciata dal ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani qualche tempo fa non è completamente esaurita. Il governo mise infatti sul piatto 300 milioni in totale per sostenere i consumi e di questi 110 sono rimasti a tutt’oggi ancora inutilizzati. Per questo motivo la serie di incentivi è stata, per così dire, rilanciata, ed ora si chi non ha fatto in tempo ad usufruirne alla prima tornata farà ancora in tempo ad essere favorito da questo fondo.
Il ministro infatti ha annunciato, in una nota del ministero, che i 110 milioni di euro andranno a formare un unico fondo a cui potranno accedere tutti e dieci i comparti merceologici che inizialmente avevano usufruito dei 300 milioni. Tutto questo significa che anche i comparti che avevano esaurito i fondi loro dedicati rientreranno, diciamo così, in gioco, e potranno nuovamente usufurire di particolari condizioni agevolate. I comparti merceologici che avevano esaurito i fondi a disposizione ed avranno diritto ad altri finanziamenti sono quello delle macchine movimento terra, quello dei motocicli, quella della nautica e quella della banda larga, che aveva esaurito il 97.72% dei fondi a disposizione ed era dunque agli sgoccioli.
I nuovi fondi rimessi a disposizione per il sostengo della domanda saranno dunque rimessi in circolo a partire dal 3 novembre, se dovete fare un acquisto nei settori specificati dunque guardatevi bene intorno perché c’è la concreta possibilità di risparmiare qualcosa.