Quando sono stati introdotti nel sistema ferroviario italiano, entrambi avrebbero dovuto fungere da sprono nella gestione ferroviaria del “bel paese”: parliamo di Italo e Frecciarossa, le due punte di diamante che avrebbero dovuto battagliare sul fronte della concorrenza, offrendo di conseguenza servizi di maggior qualità a prezzi (perché no) meno onerosi!
Ma quali sono oggettivamente i difetti e i pregi di questi due treni, e quali sono le offerte di costo e di servizio proposte? Secondo l’analisi condotta da Linkiesta.it, pare proprio che Italo, quello che era stato definito il treno del futuro, non ha assicurato poi tutte quelle famose e attese novità.
Per quanto riguarda infatti i servizi online, il Frecciarossa sembra aver largamente battuto la concorrenza. Il motivo è molto semplice: le tariffe sono si, sono convenienti, ma spesso cambio del biglietto o il rimborso di quest’ultimo non sono ammessi.
Anche in merito alla comodità pare proprio che Italo non sia un granché. Gli spazi sono piuttosto angusti, e non sempre si viaggia in totale comodità, a differenza invece del frecciarossa, più comodo e nettamente più grande. Il nuovo treno targato Montezemolo però ha battuto il Frecciarossa in merito ad aria condizionata e qualità di cibo e bevande a bordo!
A chi fosse in cerca di un lavoro poi, ricordiamo che Italo è alla ricerca di personale da inserire nell’organico dopo i mesi estivi. Per avere tutte le informazioni rispetto alle nuove assunzioni leggi il nostro articolo “NTV altre 100 assunzioni in vista” oppure visita il nostro sito “RisparmioLavoro.it”.