Elezioni Politiche 2013 : Che spreco di Denaro! L’Italia è stufa, i cittadini sono stufi, ogni singolo individuo è giunto al limite della sopportazione. Il paese sta andando a rotoli, l’insicurezza nei confronti del futuro sta diventando, con il passare degli anni, vero e proprio terrore del domani, mentre i nostri politici continuano a “farcela sotto il naso“.
L’ennesimo sperpero di denaro pubblico ci arriva direttamente dalle Elezioni Politiche 2013 che si terranno in tutta Italia domenica e lunedì prossimo.
Basta soffermarsi un secondo per comprendere quanti soldi macinerà l’infernale macchina delle elezioni politiche 2013. Le stime parlano chiaro, 389 i milioni che lo Stato spenderà per l’imminente tornata elettorale. Un dato piuttosto bizzarro se si pensa che in un momento di crisi tanto forte lo Stato Italiano ha deciso di investire circa 11 per cento in più di denaro, rispetto alle scorse elezioni, un undici per cento che tradotto in cifre significa trenta milioni di euro in più.
A darne notizia Il Sole 24 Ore, che a seguito di un’inchiesta ha svelato le assurde spese di uno Stato che, solo qualche mese fa, rischiava di entrare in default.
Ma quali sono le cause di questo incredibile aumento? La mancanza totale di aggiornamento multimediale. Il sistema elettorale italiano è rimasto pressoché identico a quello di 50 anni fa.
Buste, plichi, carte, cartoni, matite e timbri succhieranno ai contribuenti una “barca” di soldi evitabile semplicemente con l’uso di strumenti digitali. Cifre impressionanti che, se sommate al vertiginoso aumento dei costi relativi al mantenimento dei seggi e dell’annesso personale, assumono proporzioni al limite dello scandalo. L’ennesimo inaccettabile spreco di denaro pubblico ad opera di uno Stato lontano dai problemi dei suoi cittadini.