Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, annuncia che la nuova riforma del lavoro, attesa e temuta da migliaia di lavoratori italiani, potrebbe esser pronta entro domani mattina. A seguito delle domande poste dai giornalisti sull‘articolato del disegno di legge che dovrà riformare il mercato del lavoro, la Fornero ha poi aggiunto : “Dal mio punto di vista e’ praticamente pronto ”.
La volontà del Governo, insomma, resta quella di accelerare quanto più possibile i tempi necessari volti a correggere il testo della riforma del lavoro. Durante la giornata di ieri, infatti, il premier Mario Monti ha trascorso l’intera giornata a preparare il terreno politico necessario all’ultimazione del testo, reperendo contatti utili e organizzando incontri e vertici politici.
Continuano a persistere, però, difficoltà e intoppi difficili da superare, proprio come dimostra il duro attacco lanciato contro il ministro Fornero da Luigi Angeletti, leader della Uil. Angeletti ha infatti dichiarato ”Dobbiamo constatare che, nel bene e nel male, il periodo di concertazione è oramai finito senza esser giunti ad alcun tipo di conclusione. La Fornero quindi, potrebbe anche essere licenziata per giusta causa”.
Una situazione scottante quella in cui versa il mondo del lavoro, soprattutto se si pensa che gli ultimi dati Istat rivelano una situazione piuttosto preoccupante. Secondo le ultimi indagini condotte dall’Istituto di statistica, infatti, pare che almeno un giovane italiano su tre sia disoccupato. Un dato allarmante che ci induce a riflettere sulla situazione precaria ed instabile in cui versa ancora l’Italia.
Per approfondire l’argomento in questione visita il nostro sito RisparmioLavoro oppure clicca qui