Sempre la Coca Cola in testa ai dieci marchi più famosi al mondo

Ancora e sempre Coca Cola.
Per l’undicesima volta consecutiva negli ultimi undici anni, la bibita a bollicine che non ha rivali al mondo per quanto riguarda la popolarità conferma la sua leadership nella classifica interbrand, che prende come parametri di riferimento il valore e la notorietà del marchio. E Coca Cola, anche nel corso del 2010, ha aumentato il suo valore di due punti percentuali, raggiungendo e sorpassando la quota di 70 miliardi di dollari.

Nei primi dieci posti della classifica, però, si registra la presenza di addirittura cinque marchi dell’elettronica, ovvero Ibm al secondo posto, Microsoft al terzo, Intel al settimo e la Hp al nono.
Questo si spiega con il fatto che l’elettronica è “più di moda” rispetto ai tradizionali beni di consumo.
Bisogna evidenziare come Google, che si posiziona al quarto posto, ha battuto e anche di molto il mito Disney.
Il direttore generale di Interbrand, Manfredi Ricca, fa notare come Google, solamente un lustro fa, non era nemmeno in classifica, anche se adesso dovrà darsi da fare il doppio per mantenere questa ottima posizione.
Disney, nonostante il sorpasso, può vantare ben trent’anni di militanza in questa speciale classifica dei dieci più importanti brand in tutto il mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *