Cucina cinese: Seitan e Tofu

Risparmio in Casa è il sito fatto su misura per chi è sempre alla ricerca di nuove e deliziose ricette. Dalla tradizione nostrana ai piatti tipici della cucina internazionale, un modo per far conoscere vari posti del mondo anche a chi non ha le possibilità di muoversi da casa. Oggi ho deciso di proporvi due alimenti che provengono dal lontano Oriente: Seitan e Tofu. Nel primo caso vedrete come realizzarlo in casa invece di comprarlo già pronto al supermercato. Per quanto riguarda invece il tofu, realizzerete una ricetta con il curry e altri ingredienti.

Per realizzare il Seitan in casa avrete bisogno di: 400 gr di farina di glutine, spezie come rosmarino, salvia, alloro, poi sedano, carota, scalogno, spinaci, salsa di soia e 250 ml di acqua. Sarà pronto in 30 minuti, dopodiché sarete voi a decidere come condirlo e quale ricetta realizzare. Un’idea originale e salutare per deliziare il vostro palato e quello dei vostri ospiti! Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.

Il tofu è un alimento che in Cina è conosciuto da oltre un secolo, da noi invece è diffuso principalmente nella dieta vegetariana. Potrete preparare questo piatto per cucinare qualcosa di diverso dal solito, vi occorreranno: 250 g di tofu, scalogno, aglio, grappa, curry, zucchero, farina, zucchero, crostini di pane, olio extra vergine, sale. Cliccate qui per leggere l’articolo interno e conoscere così il procedimento da seguire per la realizzazione di questa ricetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *