Due ricette da realizzare al microonde

La maggior parte di voi avrà sicuramente a casa un forno a microonde e lo userà principalmente per riscaldare o scongelare le pietanze. In realtà, con questo piccolo elettrodomestico è possibile cucinare, così come fate abitualmente con i fornelli della vostra cucina. Oggi ho deciso  di proporvi due ricette da realizzare usando il microonde, si tratta di un primo piatto e di un dolce: zuppa di lenticchie e budino di clementine.

La zuppa di lenticchie e pollo è una delle tantissime ricette che possono essere preparate utilizzando il forno al microonde. Magari avrete già preparato questo piatto utilizzando una comune pentola, provate ora a cucinarlo in quest’altro modo e vedrete che il risultato sarà lo stesso se non addirittura migliore. Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno: 300 g di petto di pollo macinato, 250 g di lenticchie, 50 g di pancetta, 1,5 di brodo di carne/pollo, 1 rametto di timo, una cipolla, alloro, prezzemolo tritato, olio extravergine d’oliva, parmigiano grattugiato, pepe e sale.

Fin da quando eravamo piccoli ci hanno sempre detto che la vitamina C è molto importante per il nostro sistema immunitario e ci aiuta a difenderci dall’influenza e dal raffreddore, è quindi fondamentale mangiare cibi che ne sono ricchi, come le arance, i mandarini, le clementine. Questi frutti possono essere utilizzati anche nella preparazione di gustose ricette, come il budino di clementine. Per prepararlo avrete bisogno di: 200 g di succo di clementine, 200 g di latte, 60 g di zucchero, 16 g di colla di pesce, 3 tuorli e 2 cucchiai di rum.

Cliccate qui e qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare queste ricette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *