Halloween: come realizzare una festa per i bambini

Tra pochi giorni sarà Halloween, una festa che non appartiene alla tradizione italiana ma che ormai da parecchi anni abbiamo deciso di “adottare”, per la felicità soprattutto dei più piccoli che in questo modo possono travestirsi per due volte all’anno, non più solo a Carnevale, e divertirsi a bussare nelle case e chiedere “Dolcetto o scherzetto?” Se i vostri figli sono ancora troppo piccoli per uscire da soli, potete organizzare in casa una bella festicciola e invitare tutti i loro amichetti. Per realizzare una festa in perfetto stile Halloween seguite questi consigli pubblicati su Risparmio in Casa.

Per creare un’atmosfera misteriosa bisogna curare ogni dettaglio, a partire dalla tavola sulla quale metterete tutte le vostre mostruose prelibatezze. Gli addobbi dovranno essere tutti legati a questa festività, quindi sbizzarritevi con zucche, ragnatele, lapidi e tutto ciò che riuscirete a trovare nei vari negozietti a tema. Immancabili candele e candelabri. Importantissimi i colori: abbondate con l’arancione, il nero e il viola. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Nella notte di Halloween non possono mancare gli scherzi spaventosi. Provate a realizzare questo! Vi serviranno: un barattolo con coperchio, filo di metallo, tubo di cartone, colla per decoupage, colla extra, patafix, cartoncino nero, 2 occhietti ballerini, carta scrap a tema Halloween. Prima di tutto prendete il filo di metallo, avvolgetelo più volte attorno al tubo di cartone in modo da ottenere una spirale e allungate la molla più che potete. Cliccate qui per conoscere il resto del procedimento.

I vostri figli e i loro amici si divertiranno tantissimo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *