I libri, come l’editoria in genere, stanno passando un momento non facile, con sempre meno persone che hanno la voglia di fermarsi e prendersi un po’ di tempo per una sana e bella lettura. Ma un buon libro può anche essere un ottimo regalo da fare senza spendere eccessivamente.
Andiamo quindi a vedere la classifica del libri più venduti in questo mese di ottobre. In prima posizione troviamo il celebre scrittore brasiliano Paulo Coelho con “Aleph”.
In questo libro il protagonista sta vivendo un periodo di profonda crisi ed è alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. Decide così di intraprendere un viaggio che lo porterà attraverso l’Europa, l’Africa e l’Asia lungo il percorso della linea ferroviaria Transiberiana e gli farà incontrare nuove persone che man mano diventeranno amici e entranno a far parte della sua vita.
Aleph è un romanzo che parla di come imparare ad affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che troviamo nella nostra vita.
Secondo troviamo “I pesci non chiudono gli occhi” del napoletano Erri De Luca.
Il libro parla della crescita e il passaggio dall’adolescenza all’età matura l’autore decide di ambiantare il suo romanzo nel mare dove si affaccia la sua Napoli, tra le barche rovesciate dell’isola di Ischia. E’ la storia di un ragazzo, che durante una lunga estate impara l’arte della pesca e l’arte di vivere, scoprendo nuove dimensioni dell’esistere.
La pesca, è in grado con le due terniche di far in modo che i pesci abbocchino di regalargli una saggezza che lo auita a comprendere la vita
I pesci non chiudono gli occhi, di Erri De Luca, rappresenta il raggiungimento dell’ età adulta, che porta con se nuove prospettive, la scoperta di nuove passioni, è la fotografia del momento in cui si decide di compiere il tuffo nella vita.
in terza posizione ritroviamo “Io e Dio Dove ci porta, la nostra vita? Con questo libro Vito Mancuso ci pone una domanda essenziale: quali sono i momenti veramente importanti? Una domanda secondo lo scrittore a cui è impossibile rispondere senza riflettere sul proprio rapporto tra noi e Dio.
Per chi vuole sapere come prosegue la classifica cosigliamo di cliccare qui su riasparmiolibri.it