I saldi iniziano già con le App

In attesa che inizino i saldi veri, che in tutta Italia partiranno il 5 gennaio dopo che la Regione Lombardia ha ritirato la proposta di anticiparli praticamente di un mese vista la contrarietà della Confcommercio, c’è comunque chi ha trovato modo di proporre via internet acquisti, promozioni e svendite al di fuori dei circuiti tradizionali.

E’ il sito vittoriovenetopiu.it, nato a Treviso e che si propone come vetrina virtuale dello shopping on line. Lanciata dalla locale sede dell’Ascom, in pochi giorni ha già fatto registrare centinaia di adesioni anche tra commercianti indipendenti che hanno saputo apprezzare l’idea. In pratica sono stati messi in connessione più di 90 negozi della città che attraversi internet potranno esporre la propria merce virtualmente per poi venderla praticamente.

Un modo quindi per combattere la crisi tutti insieme mettendo insieme privati e non i soliti circuiti nazionali o internazionali. Un’idea che è sempre più presente sia sui pc che sugli smartphones degli italiani grazie ad una serie di App che permettono di avere sempre sott’occhio le offerte. Ad esempio ce ne sono alcune come Sconti Privati, Saldi Subito o Cattura Sconti grazie ai quali si possono consultare gli orari dei negozi, scoprire gli indirizzi e i numeri di telefono, scoprire quali marchi vendano.

E ancora My Volantino che invece permette di pubblicare la propria offerta e vale sia per privati che per i negozi, o ancora Facearound, ossia un social network capace di connettere gli utenti che possono scambiarsi consigli sulle migliori condizioni dei vari negozi. Invece con Mercatino e Di Mano In Mano rappresentano strumenti molto efficaci per tutti gli amanti dell’antiquariato e propongono occasioni che arrivano dai banchi dei mercatini. Infine segnaliamo iSpacci che propone i migliori outlet nelle vicinanze.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *