Stanchi dei soliti posti, delle mete più gettonate? Vorreste visitare qualcosa di insolito, di particolare, di strano? Allora, questi articoli sono fatti su misura per voi! Risparmio in Viaggio vi propone gli hotel di ghiaccio e un ristorante sull’albero! Vi sembrano abbastanza fuori dal comune?
Gli Ice hotels sono strutture realizzate con neve e ghiaccio, e avendo bisogno di un clima molto freddo, onde evitare scioglimenti, sono diffusi soprattutto nei Paesi scandinavi. Uno di questi si trova a Jukkasjarvi, dispone di ben 62 camere da letto e rimane aperto sino ad aprile. Altre strutture sono presenti in Norvegia: il Kirkenes snow e il Bjorli Ice. Per visitare questi alberghi non sarete costretti a pernottare, però, una volta compiuto il viaggio sarebbe davvero un peccato non fermarsi nemmeno per una notte. L’atmosfera che sono in grado di creare è estremamente romantica! Cliccate qui per avere maggiori informazioni.
Dagli hotel passiamo ora ai ristoranti e spostiamoci fino in Giappone. I giapponesi, prendendo spunto dalla casa sull’albero, hanno deciso di realizzare un ristorante sull’albero! Il Banyan Treehouse Restoaurant si trova all’interno di un centro commerciale, il Banyan Citi in Okimawa, a ben 6 metri di altezza. Il ristorante è stato costruito sopra il tronco di un Gajamaru realizzato interamente in cemento. Per raggiungerlo è possibile prendere un ascensore. Il menù offerto è del tutto biologico e i prezzi sono davvero molto convenienti. Per maggiori informazioni cliccate qui.