Leggere è forse una delle passioni più belle e complete che l’uomo moderno possa avere. La lettura nobilita l’animo, ingegna la fantasia, ingentilisce il carattere e soprattutto allena la mente, un aspetto a dir poco fondamentale in una società come la nostra rivolta al consumismo, alla velocità e all’efficienza.
Leggere fa bene insomma, fa bene all’animo e all’intelletto.
Numerosi sono i libri uscita che potremo portare con noi sotto l’ombrellone a farci compagnia magari in spiaggia, o sotto un albero in montagna.
Ad esempio la Casa Editrice Newton Compton ha annunciato l’uscita di ben 5 nuovi titoli reperibili in libreria a partire dal’oramai vicinissimo 30 Giugno.
Coloro che amano le saghe di vampiri e lupi mannari, non possono di certo perdersi “Black Moon. L’abbraccio della notte” di Keri Arthur, un romanzo avvincente e romantico, pieno di colpi scena.
A chi invece non fosse avvezzo a questo tipo di letture consigliamo “La resurrezione” di Steve Alten, un thriller in grado di tenere inchiodato alla sedia ogni lettore, ma questi non gli unici titoli in uscita, e numerose sono le novità annunciate anche dalla Casa Editrice Nord, come ad esempio il bellissimo romanzo fantasy di James Patterson, “Maximum Ride: Fang“, che narra le vicende fantastiche di alcuni uccelli (cavie da laboratorio) trasformati in umanoidi da alcune mutazioni mutazione genetiche.
A Coloro che volessero qualche informazioni in più sulle novità in uscita e sul mondo della letteratura in generale consigliamo di visitare il nostro sito RisparmioLibri.