Non tutte, ma la stragrande maggioranza delle donne amano decorare le proprie unghie con gli smalti. C’è chi punta sul classico, sui colori intramontabili e chi su quelli all’ultimo grido, dalle tonalità più varie. In realtà lo smalto nasconde varie insidie, e riuscire a tenerlo sulle unghie intatto per più tempo possibile non è impresa facile. Esistono però alcuni accorgimenti che permettono di salvaguardare l’aspetto dello smalto, senza doverlo togliere poche ore dopo averlo messo perché già rovinato.
Si tratta di semplici ma utilissimi consigli. Per prima cosa, per fare in modo che lo smalti duri di più bisogna applicarlo solo dopo aver spennellato le unghie con una base trasparente. Attenzione poi nella scelta del prodotto, diffidate da quelli low cost, soprattutto quando notate delle bollicine mentre lo state applicando: chiaro segnale che la sua durata sarà limitata. Per dare più resistenza allo smalto è consigliato dare, in conclusione, una passata di top coat, uno smalto trasparente da applicare sopra quello colorato.
Se questi piccoli accorgimenti non vi soddisfano a pieno, provate con lo smalto semipermanente. È un tipo di smalto più duraturo rispetto a quello tradizionale: tre settimane nelle mani e quattro nei piedi. Potrete applicarlo direttamente a casa vostra acquistando il kit specifico costituito da: smalto, un fornetto per unghie, lampada UV, un gel base, un gel fissante ed un prodotto igienizzante per unghie. Il costo maggiore è rappresentato dalla lampada UV, il cui prezzo si aggira intorno ai 60 euro, molto più abbordabile invece il costo di gel e smalti, 10-12 euro. In alternativa potrete recarvi dall’estetista, spendendo dai 15 ai 35 euro. Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.