Mantenersi in forma: soluzioni per tutte le tasche

Ogni donna sceglie le modalità più adatte a lei per mantenersi in forma ed eliminare qualche chilo di troppo, c’è chi va in palestra, chi preferisce il ballo, chi la piscina o le altre innumerevoli attività che si possono praticare. Risparmio in Salute vi vuole dare qualche dritta, suggerendovi due diversi modi per fare attività fisica: pole dance e urban walking.

La pole dance è la nuova moda che sta spopolando nel mondo del fitness, nata come esercizio erotico-ginnico, efficace per stimolare le fantasie maschili dei frequentatori di locali notturni, oggi la pole dance si è allontanata dalla lap-dance per diventare una vera e propria disciplina sportiva. È praticato nelle palestre di tutto il mondo da donne di tutte le età e di tutte le corporature, dalle casalinghe alle studentesse. È una disciplina ginnica completa e piuttosto intensa, che mira a scolpire il corpo e a regalare una invidiabile elasticità a tutta la spina dorsale e alle articolazioni, concentrandosi sui punti critici delle donne: glutei, pancia e fianchi. Per avere maggiori informazioni cliccate qui.

Per chi non ha la possibilità di spendere per mantenersi in forma esiste la soluzione a costo zero: l’Urban Walking. Si tratta di un’attività semplice, economica e non richiede un particolare impegno. Non solo aiuta a conservare la forma fisica ma può prevenire e, in alcuni casi risolvere, problemi metabolici, cardiovascolari, posturali o pressori. Allontana il rischio di osteoporosi, di diabete, di ictus e di infarto. In cosa consiste? Nel fare 5000 passi al giorno! Dovrete utilizzare scarpe adatte, quelle da walking, non quelle da runner, vi permetteranno di assumere la giusta postura. Indossatele e…pronte, partenza, via! Non siete obbligate a seguire un’andatura alquanto sostenuta, basteranno 4 km/h, come quando portate a spasso il cane! Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *