Settembre è anche il mese di due importanti appuntamenti che segneranno il mercato dell’auto da qui ai prossimi mesi, a cominciare dalla prima edizione del Salone Internazionale di Mosca che va a toccare uno dei Paesi più attivi in questo momento, mentre a fine mese toccherà al classico Salone di Parigi.
In Russia sono molte le Case a presentare le ultime novità. Come Mazda che ha portato la nuova Mazda 6 in versione berlina che a Parigi sarà poi affiancata dalla versione station wagon. E tra le prime mondiali si segnalano come molto interessanti il restyling del Land Rover Freelander 2 così come della nuova Honda CR-V. Notevole la presenza del Gruppo Fiat-Chrysler che porta autentiche anteprime per questo mercato come dal Fiat Freemont, ma anche Chrysler 300C e Jeep Grand Cherokee nella variante SRT 8.
Non mancano le grandi sportive, come Maserati che espone in anteprima la GranCabrio Sport con motore da 460 cavalli. Tra le berline lusso molto attese sono anche la rinnovata Audi R8 sportiva e la BMW Serie 7, ma anche l’ultima versione dell’Astra Sedan e della Chevrolet Cobalt. E il Gruppo Volkswagen ha portato l’ultima generazione della Skoda Rapid, oltre alla Skoda Yeti Sochi. Per tutti i dettagli potete leggere questo articolo
E intanto Chevrolet ha annunciato il programma di tutte le novità che porterà a Parigi. Come l’attesissima Chevrolet Trax ma anche la nuova generazione della Spark che presenta sul frontale una griglia sdoppiata dal disegno originale, così come sono stati ridisegnati il paraurti anteriore, i fendinebbia e la copertura dei fari. Restyling anche per la parte posteriore con inediti gruppi ottici, paraurti e la comparsa di una terza luce di stop centrale a LED, integrata nello spoiler. Inoltre debuttano i cerchi in lega da 15” con disegno originale.
In Francia debutterà anche la Chevrolet Camaro, berlina con cerchi in lega da 20” e display da 7” a colori, collegato con la retrocamera, ma anche del sistema audio dotato di connettività USB, Bluetooth e Aux-in mentre l’Aveo nell’allestimento LTZ si impreziosisce con tecnologia Chevrolet MyLink, dedicata all’intrattenimento. Tutte le novità qui