Opel Astra e Peugeot 807, novità in vista

Resta uno dei modelli più amati, soprattutto da quelli che amino le auto dall’anima sportiva. Ma la nuova Opel Astra sa ancora stupire e lancia sul mercato una nuova versione equipaggiata con il motore diesel BiTurbo CDTi che ne fa il modello a gasolio più potente della categoria visto che può raggiungere sino ai 226 km/h.

Il cuore sta nel propulsore 4 cilindri 2.0 BiTurbo CDTi, già visto sulla Opel Insignia, montato sia nella versione 5 porte che sul modello Sports Tourer, ossia la wagon: un motore da 195 cavalli per una coppia massima di 400 Nm. Sarà dotato di dispositivo Start/Stop che permette di consumare soltanto 5,1 litri/100 km e di emettere appena 134 g/km di CO2.

La nuova Astra presenta anche variazioni stilistiche, con una griglia simile a quella vista sulla sportiva GTC, una nuova barra ad ala, una presa d’aria inferiore più sportiva, profilo dei finestrini laterali cromato e paraurti posteriore maggiormente pronunciato. Tra le dotazioni di serie da segnalare in particolare la telecamera anteriore Opel Eye, il Flex Ride e il sistema che avverte in caso di superamento involontario della carreggiata. Per tutti i dettagli potete leggere questo articolo


Novità arrivano anche da un monovolume storico, visto che festeggia i dieci anni, come il Peugeot 807 che arriverà dal prossimo mese con alcune modifiche stilistiche prima di andare in pensione.

Arriverà un nuovo logo Peugeot sia sulla griglia anteriore che sul portellone che presenta anche una modanatura cromata. Invariate invece le motorizzazioni con un unico turbodiesel, ossia il 2.0 HDi FAP, coniugato su potenze pari a 136 e 163 cavalli, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, oppure automatico a 6 rapporti che però é riscontrabile soltanto per la 807 2.0 HDi FAP 163 cavalli. Si tratta comunque di modelli dai consumi ridotti e dalle basse emissioni di CO2 grazie alla presenza sulle vettura del filtro attivo antiparticolato. I prezzi di listino partono da 33.200 euro per la 2.0 16V HDi 136 cavalli ‘Active’ per arrivare ai 38.600 euro per la 2.0 16V 163 cavalli ‘Allure’.

Chi volesse approfondire può leggere questo articolo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *