Ricette per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua

uovocioccolatoSopratutto quando si hanno bambini piccoli, una volta passata la Pasqua, ci si ritrova con tantissimo cioccolato in casa, che non sempre si riesce a consumare tutto. Perché non lo utilizziamo per realizzare delle sfiziose ricette? Se ne possono fare davvero tantissime! Proviamo a realizzare, ad esempio, una gustosa mousse e dei deliziosi cioccolatini alle nocciole.

Con la mousse al cioccolato possiamo realizzare altri dolci, come torte, ciambelline, brownies e tanto altro. Per realizzarla avrete bisogno di: 300 g di cioccolato a latte/fondente, 250 g di panna, 2 tuorli, zucchero a velo e una noce di burro. Il procedimento è davvero semplicissimo, non dovrete fa altro che spezzettare il cioccolato e farlo fondere a bagnomaria, unire il burro, le uova lavorate con lo zucchero a velo e, infine, incorporare la panna fresca. Poi dovrete lasciare riposare la mousse in frigo, dopodiché, sarà pronta per essere impiegata nelle vostre creazioni.

Con il cioccolato delle uova di Pasqua è possibile preparare anche dei golosi cremini con le nocciole. Prepararli è semplicissimo, questi gli ingredienti che vi occorreranno: 250 g di cioccolato al latte, 125 g di zucchero a velo, 100 g di nocciole, 4 cucchiai di panna e 1 albume. Si conservano bene in frigorifero per 3-4 giorni, ma è possibile prolungare la loro conservazione immergendoli in una copertura di cioccolato, che proteggerà la loro bontà per più giorni, così avrete sempre una scorta a disposizione da offrire agli ospiti. Sono ottimi a fine pasto, per accompagnare tè e caffè, ma anche come piccola concentrazione di energia da portare con sé in ufficio o a scuola.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *