Quanti di voi prima di gettare via qualcosa si chiedono se questa può essere riciclata in qualche modo? In pochi si cimentano nel trovare una soluzione per dare una nuova vita a un oggetto, ignorando il fatto che potrebbe essere un’alternativa per risparmiare nell’acquisto di nuovi prodotti e un’occasione per alimentare una nuova passione. Questo articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi spiegheranno come riciclare le lampadine non più funzionanti e i profumi che non ci piacciono.
Che fine fanno le lampadine che non funzionano più? La stragrande maggioranza delle volte vengono gettate nel secchio della spazzatura, ma non è questa l’unica soluzione. Potete infatti riutilizzarle trasformandole in porta-spezie, in vasi o in palline per decorare l’albero di Natale. Alcuni semplici modi per donare alle vostre lampadine una nuova utilità, e abbellire la casa in maniera diversa ed estremamente originale. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.
Capita spesso che ci vengano regalati profumi che non ci piacciono, ma invece di lasciarli in un angolo delle mensole a riempirsi di polvere, riciclateli così! Potete trasformarli in detergente per lavare i pavimenti, oppure in deodoranti per ambienti o per cassetti e armadi. Non solo, potete realizzare anche dei sali da bagno fai da te e un ottimo ammorbidente, con l’aggiunta di due cucchiai di aceto. Le soluzioni sono davvero tantissime e le stesse tecniche possono essere usate anche per quei profumi o deodoranti di cui rimangono solo poche gocce sul fondo della bottiglietta. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.