Serie 3, arriva la Touring. E la Up! Diventa GT

Si chiama provvisoriamente F31, ma in realtà è la nuova generazione della Bmw Serie 3 Touring, evoluzione della station wagon della quale finalmente in questi giorni sono state diffuse le prime immagini ufficiali che testimoniano la sua evoluzione.

Un modello che deriva direttamente dalla Serie 5 e sarà disponibile anche in versione sportiva M. Una berlina dagli spazi generosi, con un bagagliaio che può arrivare a 495 litri e la comodità di un lunotto posteriore apribile per facilitare il carico. In più il sedile posteriore si può dividere in frazioni 40:20:40 con il portellone che può essere configurato con l’apertura automatica in modalità remota.

La gamma dei motori comprenderà la 328i Touring con un turbo quattro cilindri da 242 Cv, la 320d Touring, con il turbodiesel a quattro cilindri da 182 Cv e la 330d Touring, con il turbodiesel a sei cilindri da 255 Cv. Da novembre 2012 arriveranno poi le 320i, 316d e 318d, oltre ad altri modelli e allestimenti in arrivo nel 2013, con abbinamento a cambio manuale a sei marce di serie. Per tutti i dettagli

E sul mercato sta anche per arrivare la Volkswagen up! GT visto che la Casa tedesca ha confermato di volerla mettere in produzione come si sussurrava da tempo. Monterà un motore tre cilindri TSI da 1 litro, per 110 cavalli e 175 Nm, valori che permetteranno alla GT Up! di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi, di raggiungere una velocità massima di 195 km/h e di consumare 4.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, grazie anche alla presenza del cambio manuale a sei rapporti.

La versione Volkswagen GT Up! dovrebbe misurare come la  3 e 5 porte, mentre il peso resterà contenuto e dovrebbe essere di circa 960 chili. A livello estetico la nuova vettura dovrebbe utilizzare lo stesso pacchetto estetico che è stato visto sulla concept car, che prevede cerchi in lega di maggiore diametro, nuovi paraurti e prese d’aria che saranno più vistose. Chi fosse interessato può leggere.

.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *