Splash e Spark, piccole ma eleganti

Sono piccole e compatte queste citycar, ma sul mercato italiano vanno benissimo, soprattutto per chi voglia mezzi pratici per girare un città. Come la Suzuki Splash che a quattro anni dal debutto si ripropone con un interesente restyling che partono dal frontale ridisegnato, ma anche dall’aggiunta di due nuove colorazioni per la carrozzeria e di diversi rivestimenti interni.

Inoltre la lunghezza è stata portata a 3,775 metri per assicurare ancora maggiore comodità, accentuata da numerosi vani portaoggetti, un cruscotto dalle forme lineari e  nuovi rivestimenti interni nelle colorazioni grigio chiaro o nero, mentre il bagagliaio ha ora una capienza variabile da 178 a 573 litri.

Diverse le motorizzazioni, che partono con il 3 cilindri 1.0 VVT da 68 cavalli e il 4 cilindri 1.2 VVT da 94 cavalli, entrambi disponibili anche con sistema Start/Stop; ma ci sarà anche la possibilità di installare l’impianto GPL (Suzuki-BRC), in optional da 1.700 euro. Tre gli allestimenti, ossia GL, GL Style e GL Style Start/Stop che offrono già di serie diversi accessori importanti. E fino al 30 giugno 2012 la nuova Suzuki Splash 1.0 VVT GL avrà un prezzo di lancio pari a 8.990 euro. Per tutti i dettagli

Tempo di rinnovi anche per un’altra piccola, ossia la Chevrolet Spark ‘Pink Lady’, caratterizzata da una grafica adatta esclusivamente ad una clientela femminile alla luce delle due inedite colorazioni per la carrozzeria, ossia una tonalità metallizzata classica con grafiche circolari bianche apposte sul lato destro della vettura, che saranno di colore rosa se si opta per l’altra  tonalità, ossia la ‘Olympic White’.

C’è anche una colorazione dedicata per i cerchi in lega a dieci razze da 15”, che guadagnano il cromatismo bianco, analogamente alle cover degli specchietti mentre gli interni sono dominati da inserti, consolle centrale, tappetini e strumentazione in colorazione rosa. La dotazione di serie comprende gli specchietti retrovisori in tinta come la carrozzeria, così come le minigonne laterali, gli inserti rosa nelle portiere, i comandi audio al volante, il computer di bordo, 6 airbag, il climatizzatore manuale elettore CD/MP3 con prese USB e AUX. Chi volesse saperne di più trova tutto in

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *