Torte personalizzate per femminucce e maschietti

Soprattutto per i compleanni dei più piccoli si è soliti realizzare la torta riproducendo il personaggio preferito del festeggiato o qualcosa che riguarda la sua passione, le bambine, ad esempio, vanno pazze per Hello Kitty, per i bambini, invece, un bel pallone da calcio o da basket. Normalmente ci si rivolge alle pasticcerie, ma è possibile realizzare queste torte anche in casa, seguendo alcune semplici ricette.

In realtà, ad essere pazze per Hello Kitty non sono solo le bambine ma anche le ragazze più grandicelle. Questi gli ingredienti di cui avrete bisogno per prepararla: pan di Spagna, sciroppo alla fragola, panna montata, pasta di zucchero e cioccolato fondente. Dovrete ritagliare il pan di Spagna in modo tale da realizzare la faccia della gattina, ma non temete, non sarà un lavoro difficile. Molto semplice e veloce anche il resto della preparazione. Non dovrete essere un cake designer per realizzare questa torta, anche le donne meno esperte ai fornelli riusciranno a ottenere un ottimo risultato!

È possibile personalizzare le torte in vari modi, oltre a Hello Kitty, si possono realizzare animali, palloni e tanto altro. Per realizzarli potete fare in questo modo: preparare una torta base, ritagliarla in varie forme e poi decorarle, otterrete così delle tortine monoporzione. Per la base avrete bisogno di: 450 g di farina, 400 g di burro, 300 g di zucchero, 100 g di mandorle macinate, 60 ml di succo d’arancia, 8 uova, 1 arancia, una bustina di lievito e sale. Per le decorazioni: gelatina di albicocche, pasta di mandorle, glassa, ghiaccia, confetti, gelatine, ganache al cioccolato.

Cliccate qui e qui per conoscere il procedimento da seguire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *